Si riportano di seguito le condizioni generali di vendita che regolano l’acquisto di prodotti di cancelleria, zaini, giochi ed altro materiale che è possibile effettuare online tramite il sito internet www.tuttoscuolafp.it, di seguito denominato il “Sito”.
I prodotti acquistati su il Sito sono venduti direttamente da:
Tutto Scuola di Fabio Paiano
con sede Via Pio XII, 53
73038 Spongano – Lecce
P.IVA 03844430755
C.F. PNA FBA 81C17 C978K
di seguito denominato “Venditore”
Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@tuttoscuolafp.it
I marchi e i loghi presenti in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
IMPORTANTE
I prodotti esposti in questo sito sono tutti nuovi, originali e corrispondono alle immagini e descrizioni fornite.
Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di battitura.
Se vi fossero errori fotografici e/o di testo sul sito, sarà premura de il “Venditore” informarVi al momento dell’evasione dell’ordine.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte de il “Venditore”.
1.1 Il Venditore offre in vendita su www.tuttoscuolafp.it i prodotti e svolge la propria attività di vendita online esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali “consumatori”.
1.2 Il consumatore è qualsiasi persona fisica che acquista uno o più prodotti attraverso il nostro negozio online, con finalità non connesse alla propria attività commerciale, accettando le Condizioni Generali.
Se non sei un consumatore, ti invitiamo a non concludere transazioni commerciali su il Sito.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita.
1.4 Le presenti condizioni regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti de il Sito ed il Venditore.
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti presenti su il Sito, occorre compilare il modulo d’ordine presente e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto acquistato, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), le modalità di pagamento da utilizzare per concludere l’ordine e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei beni acquistati.
2.3 Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Venditore del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.
2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.5 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al Suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
2.6 Con l’invio del modulo d’ordine, Lei approva pienamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le sopra esposte condizioni generali di vendita e la policy privacy.
3.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
La disponibilità dei prodotti online è REALE.
3.2 Le caratteristiche principali dei prodotti sono visibili su il Sito all’interno di ciascuna scheda dettaglio del prodotto.
3.3 Le immagini hanno il solo scopo di illustrare il prodotto.
3.4 Il Venditore, in caso di esercizio del Suo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche (essenziali e qualitative) e/o che siano stati danneggiati.
3.5 I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. E’ Sua cura accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Vedasi quanto riportato nella pagina “Modalità di pagamento” – clicca qui.
5.1 Le spese di spedizione sono pari a:
5.2 Per ordini superiori ad € 100,00 le spese di spedizione saranno gratuite.
5.3 Le consegne avverranno entro 3/5 giorni lavorativi tramite il corriere TNT.
5.4 E’ prevista anche la possibilità di ordinare, pagare il materiale e ritirare in negozio quanto acquistato online.
5.5 L’ordine verrà elaborato dopo l’avvenuta conferma del pagamento. Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario, l’ordine verrà elaborato e spedito ad avvenuto accredito sul c/c.
5.6 Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine.
6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione al Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@tuttoscuolafp.it oppure chiamando il 0836/945281 o 340/2589062
7.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro cinque giorni (5) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito, dandone avviso al Venditore.
7.2 Per recedere dal contratto dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo, i dati identificativi e le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal o Carta di Credito il rimborso verrà effettuato direttamente sul Vostro conto/carta. Si dovrà restituire i prodotti al Venditore che dovrà riceverli entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti.
7.3 Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.
7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:
7.5 Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, ma non le spese di spedizione, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
7.6 Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti al Cliente.
9.1 Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali visitare la pagina Privacy Policy.
10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
10.2 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Lecce, Italia.
Il sito utilizza cookies, anche di terze parti. Cliccando su ACCETTA, acconsenti all’uso dei cookies. Per negare il consenso, clicca RIFIUTA. — Policy privacy – Informativa cookies